Smooth

Aperitivo Leone

Mercoledì 13 Luglio dalle 18:00 alle 22:00 evento di presentazione del nuovo aperitivo Leone

13/07/2011

Aperitivo Leone

Mercoledì 13 Luglio dalle 18:00 alle 22:00 evento di presentazione del nuovo aperitivo Leone

Che cosa é il Leone

il Leone è un aperitivo dalle caratteristiche molto particolari. costituito da distillato di ginepro, vino aromatizzato, aromi naturali, erbe aromatiche e zucchero, con gradazione alcolica di soli 20 gradi.

nasce a Bassano del Grappa nei primi anni cinquanta dall'estro e dalla raffinata sensibilità di Leone Miotti, gestore dello storico locale "Caffè Danieli" di Bassano del Grappa. La famiglia Miotti si tramanda la ricetta di generazione in generazione. I nipoti dell'inventore dell'aperitivo bassanese per eccellenza, Edoardo e Leone, dopo aver appreso l'arte dal padre Achille, iniziano a proporre il Leone in versione rivisitata e moderna, creando cocktails che da subito conquistano il palato dei clienti.

il Leone, degustato in purezza ricorda ad un primo assaggio le note caratteristiche dell'americano, si concede tuttavia un retrogusto lievemente più dolce al palato che ne equilibria la struttura e contemporaneamente ne esalta il profumo, rendendo il  sapore unico e inimitabile.

proprio grazie alle caratteristiche sopra elencate il Leone, oltre ad essere servito on the rocks, con fetta d'arancia e oliva, o in versione estiva con aggiunta di seltz, si propone in cocktails alternativi come il Leone Sour: Leone, ghiaccio, zucchero e succo di pompelmo rosa; Leone Mojito o Leonito, con foglie di menta zucchero, pompelmo pestato e ghiaccio crash; Leone Ginger Ale, Leone, ghiaccio, ginger ale e menta fresca; Leone Tonic, con tonica e fetta di cetriolo.queste rappresentano solo alcune delle tantissime versioni di indiscutibile successo che il Leone è in grado di interpretare.

EVENTI